La Nostra Storia

Nell’anno 2020, quando il mondo si è fermato, Second Chancy nasce dall’idea, la passione e la professionalità di due giovani ragazzi il cui desiderio è quello di creare una Moda del tutto nuova e quasi sconosciuta in Italia: quella del Second Hand. La moda del Second Hand arriva dagli Stati Uniti, già negli anni ’70, ma solo nel 2020 esplode in Italia grazie ad aziende come la nostra. Ma a cosa dobbiamo questo successo? Primo fra tutti, il bisogno di fare qualcosa di significativo per il nostro pianeta! L’impatto devastante del Fast Fashion sull’ambiente è ormai noto a tutti, le emissioni di CO2 prodotte dall'industria della moda rappresentano il 10% delle emissioni globali. D’altra parte, un altro elemento da considerarsi vincente è la possibilità di creare look unici ed originali. Ogni capo second-hand è da considerarsi unico, un pezzo introvabile sul mercato. Il Second Hand ti permette, quindi, di creare il tuo stile ed esprimere la tua unicità.
Anni di studio, ricerche e lavoro prendono finalmente vita in un progetto concreto : Second Chancy . Da allora, molte cose sono cambiate! La nostra azienda è cresciuta velocemente, i nostri clienti hanno iniziato ad apprezzare e ad interessarsi a questo mondo del tutto nuovo. Ed eccoci arrivati ad oggi, nella nuova e grande sede che ospita più di 10.000 articoli e tanti altri ancora da mostrare.
Sempre più utenti scelgono di acquistare di seconda mano, senza rinunciare allo stile e alla convenienza. Seguendo queste politiche e questi ideali, il nostro sito si dedica esclusivamente alla vendita di articoli SECOND HAND di buona qualità, in ottime condizioni e a prezzi competitivi.
L’unico modo per non restare indietro è seguire l’evoluzione : scopri Second Chancy, dai nuova vita agli articoli e componi i tuoi look sostenibili.